Brossura Fresata
Last updated
Last updated
La brossura fresata è una tecnica di rilegatura utilizzata nella produzione di libri e documenti. Nella brossura fresata, le pagine del libro vengono incollate insieme al dorso. Diversamente dalla rilegatura a filo, dove i fogli vengono cuciti, nella brossura fresata le pagine vengono prima fresate o smussate al dorso e poi incollate alla copertina utilizzando una colla termica resistente.
Buon rapporto qualità-prezzo: Questo metodo è generalmente più rapido e meno costoso rispetto ad altre tecniche di rilegatura, rendendolo una scelta popolare per la produzione di massa di libri, come romanzi tascabili, manuali e guide. L'utilizzo di colla PUR la rende comunque una rilegatura particolarmente resistente.
Flessibilità e Apertura: La brossura fresata permette una buona apertura del libro, facilitando la lettura, ma non consente una distensione completamente piatta come alcune altre forme di rilegatura.
Durabilità: Sebbene sia abbastanza resistente per un uso normale, la brossura fresata può essere meno duratura rispetto alla rilegatura a filo, soprattutto in caso di uso frequente o di pagine di alta grammatura.
Aspetto: I libri con brossura fresata hanno spesso un aspetto professionale e sono facilmente personalizzabili in termini di copertina e design.
Scopri quanto è facile e conveniente personalizzare il tuo libro in brossura fresata con il configuratore di Skillpress!